CONDIZIONI CONTRATTUALI DI VENDITA

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web www.electricdormouse.it (di seguito “SITO”) sono regolate da queste Condizioni Contrattuali di Vendita.

L'acquisto di prodotti direttamente dal sito www.electricdomouse.it è riservato esclusivamente al mercato italiano.
Per i mercati esteri è necessario rivolgersi ai distributori autorizzati, per maggiori info: info@electricdormouse.it

I prodotti acquistati sul SITO sono venduti direttamente da DORMOUSE s.n.c. con Sede Legale in Italia - Via Digione, 14 / int. 1 – 42123 Reggio Emilia (RE) - P.I: 02659650358

Per richiedere informazioni a ELECTRIC DORMOUSE TATTOO.MACHINES è possibile inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: info@electricdormouse.it



POLITICA COMMERCIALE

  1. Queste Condizioni Contrattuali di Vendita regolano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti sul SITO tra gli utenti ed il Venditore.
  2. Non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Consigliamo, prima di inoltrare ordini e acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro Condizioni di Vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti.
  3. Il Venditore offre in vendita sul SITO prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori" o "professionisti/aziende". Il "consumatore" è una qualsiasi persona fisica che agisce sul SITO con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale. Il "professionista/azienda" agisce sul SITO con finalità riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale
  4. Il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.



COME CONCLUDERE IL CONTRATTO CON ELECTRIC DORMOUSE TATTOO.MACHINES

  1. Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul SIRO, sarà necessario compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
  2. Nel modulo d'ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Contrattuali di Vendita, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei metodi di pagamento per acquistare i prodotti e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna.
  3. Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine.
  4. Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Contrattuali di Vendita, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per uso personale.
  5. Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione dell’ordine e comunque nei termini di legge. L’utente potrà accedere al proprio modulo d'ordine, consultando l’apposita sezione tra i dati relativi al suo account personale.
  6. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, sarà richiesto di individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
  7. Concluso il contratto, ELECTRIC DORMOUSE TATTOO.MACHINES prenderà in carico l’ordine d'acquisto.
  8. Il Venditore potrà non dar corso agli ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti, ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.
  9. In questi casi, provvederemo ad informare l’utente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine ordine d'acquisto specificandone i motivi.
  10. Qualora i prodotti, presentati sul SITO, non siano più disponibili o in vendita al momento dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicare tempestivamente, ed in ogni caso entro cinque giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui è stato trasmesso l’ordine, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto già anticipato.
  11. Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, si accettano incondizionatamente e ci si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Contrattuali di Vendita. Se non si condividono alcuni dei termini, invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto.
  12. Con la trasmissione del modulo d'ordine si conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Contrattuali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute sul SITO.
  13. Concluso il contratto, il Venditore trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni contenute nel modulo d'ordine (le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna).



GARANZIE DEI PRODOTTI

  1. Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato o a ciò che viene indicato in ciascuna scheda prodotto.
  2. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul SITO all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini e i colori dei prodotti potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
  3. Tutti i prodotti sono muniti di dati identificativo.
  4. Il Venditore, in caso di esercizio del diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino, che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative, che risultino danneggiati.



PREZZI E PAGAMENTI DEI PRODOTTI

  1. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti.
  2. Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli indicati nella pagina Spedizioni potranno non essere accettate dal Venditore.
  3. Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna sono indicate le modalità offerte da ELECTRIC DORMOUSE TATTOO.MACHINES nel modulo d'ordine.



BUONI SCONTO

  1. I buoni sconto sono codici personalizzati, chiamati anche CODICE UTENTE, che consentono di usufruire di sconti speciali sugli acquisti effettuati sul SITO.
  2. La casella CODICE UTENTE viene visualizzata sulla prima pagina del carrello: una volta inseriti gli articoli nel carrello, è possibile inserire il codice ricevuto nella casella CODICE UTENTE e cliccare su Ricalcola.     
  3. Limitazioni all’utilizzo del buono sconto:
  • il buono sconto è utilizzabile solo previa comunicazione da parte di ELECTRIC DORMOUSE TATTOO.MACHINES e/o del Venditore, e può essere utilizzato solo una volta;
  • il buono sconto non può essere convertito in denaro;
  • il voucher a valore non potrà in alcun modo essere convertito in denaro;
  • il buono sconto si applicherà solo ad articoli il cui valore di vendita superi di almeno €5,00 il valore del buono sconto.
  • E’ possibile rendere l’ordine sul quale è stato applicato il buono sconto seguendo la procedura di reso standard consultabile nella sezione Resi. Una volta che il reso sia stato accettato, il relativo buono sconto sarà riattivato con il suo valore originale. La differenza di spesa sostenuta per l'acquisto dell'articolo sarà riaccreditata secondo le modalità ed i termini previsti per la normale procedura di rimborso.



SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, è possibili accedere alla sezione Spedizioni. Consigliamo di prestare attenzione a quanto riportato, poiché le indicazioni contenute formano parte integrante e sostanziale delle Condizioni Contrattuali di Vendita e, pertanto, si ritengono integralmente conosciute e accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.



ASSISTENZA CLIENTI

E’ possibile richiedere qualsiasi informazione tramite il nostro indirizzo di posta elettronica dedicato: info@electricdormouse.it 
E’ possibile altresì accedere alla relativa sezione assistenza.



DIRITTO DI RECESSO

  1. L’utente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici)  giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul SITO.
  2. Per recedere dal contratto è necessario inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica info@electricdormouse.it con i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo, numero ordine, descrizione degli articoli da rendere come da fattura, numero fattura.
  3. In questo caso, i prodotti dovranno essere restituiti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro 14 (quattordici) giorni lavorativi che decorrono da quando sono stati ricevuti i prodotti.
  4. Le spese a carico del cliente sono quelle di restituzione tramite corriere.
  5. Qualora il cliente decidesse di utilizzare il corriere indicato dal Venditore, non dovrà effettuare in prima persona il pagamento delle spese, comunque a suo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. Il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati sarà effettuato direttamente dal Venditore, che tratterrà dal rimborso dovuto una somma a forfait pari al costo in precedenza sostenuto per la spedizione e consegna dei prodotti acquistati. Qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, resta a carico del cliente.
  6. Nel caso si decidesse di utilizzare uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore, il pagamento delle spese resta a carico e in prima persona del cliente. In tal caso sarà rimborsato anche il costo in precedenza sostenuto per la consegna dei prodotti acquistati. Qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, resta a carico del cliente.
  7. Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 1, 2, 3, 4 - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
  • la mail contenente i dati per il reso deve essere inviata entro 14 giorni dal ricevimento della merce;
  • i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
  • il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con eventuali sigilli monouso, che costituiscono parte integrante dei beni;
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
  • i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro 10 giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui il reso è stato autorizzato. La merce va inviata a di Ghirondi Gabriele & C s.n.c. - via Digione 14 - 42123 Reggio Emilia (RE)
  1. Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, il Venditore provvederà a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.
  2. Le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso. saranno attivate le procedure di rimborso una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.
  3. Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l'esercizio del Diritto di Recesso, il cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; è però possibile riottenere i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, sostenendo le spese di spedizione. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.



TEMPI E MODALITA’ DI RIMBORSO

  1. Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvederò ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi, alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo precedente relativo al DIRITTO DI RECESSO. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvederà ad inviare, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.
  2. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata nella fase di acquisto, il rimborso è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del Diritto di Recesso previa verifica della corretta esecuzione del Diritto di Recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.
  3. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del Diritto di Recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha compiuto il pagamento.
  4. Il Venditore indica quale spedizioniere per la restituzione dei prodotti il corriere BRT. Tramite BRT, utilizzando l'etichetta adesiva prestampata allegata al pacco contenente i prodotti, è possibile restituire i prodotti al Venditore, senza effettuare in prima persona il pagamento delle spese necessarie. Secondo le modalità ed i termini previsti per l’esercizio del Diritto di Recesso, tale metodo consente al Venditore il pagamento diretto delle spese di restituzione dei prodotti acquistati, semplicemente detraendo dal rimborso il costo a forfait pari al costo in precedenza sostenuto per la spedizione e consegna dei prodotti acquistati. Tale metodo consente inoltre di verificare, in ogni momento, dove si trova il pacco. Qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, resta a carico del cliente.
  5. In caso si decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore, saranno a carico del cliente le spese di spedizione. Qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, resta a carico del cliente.



PRIVACY

Invitiamo i nostri clienti a prendere visione dei termini di Privacy applicati nel caso in cui l'utente acceda al SITO ed utilizzi i relativi servizi, e delle informazioni sulla raccolta dei dati personali e delle finalità del loro utilizzo. 



LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

  1. Le Condizioni Contrattuali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n.206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n.70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
  2. Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Contrattuali di Vendita, il Venditore garantisce, sin d'ora, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline. RisolviOnline è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su Internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a www.risolvionline.com.



MODIFICA E AGGIORNAMENTO

Le Condizioni Contrattuali di Vendita sono modificate anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Contrattuali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul SITO.